Gli scacchi simbolo della società medievale rappresentano da sempre il gioco più bello ed appassionante per tutte le età. Tuttavia quando sono i ragazzi ad avvicinarsi a questo meraviglioso, ma anche cruento gioco fa risultare tutto molto più interessante. E’ stata la passione dei ragazzi e il coinvolgimento impegnativo dei professori, di tutto il personale e del Dirigente Scolastico a far diventare campioni dei giovani giocatori.

Dopo una lunga ed intensa preparazione, perfezionata con un percorso scolastico extracurricolare organizzato con la partecipazione degli istruttori dell’ASD Circolo Scacchistico di Montella, i piccoli campioni hanno partecipato alle provinciali prima e le regionali poi, disputatesi rispettivamente al Liceo Scientifico A. M. Maffucci in Calitri (AV ) e a Saviano (NA).
Gli allievi dell’IISS Liceo Scientifico “Rinaldo D’ Aquino” di Montella si classificano al secondo posto tra tutte le squadre della regione, conquistando 7 punti su 10, e passano così alla fase nazionale del CGS (Campionato Giovanile Studentesco) di scacchi.
Ottima la prestazione di tutti gli allievi della squadra Irpina: Calzerano Salvatore, Ricciardi Salvatore, Capone Francesco e Sepe Salvatore.
La fase nazionale si terrà ad Assisi dal 19 al 23 Maggio 2015, alla quale i nostri meritevoli ragazzi avranno modo di partecipare con grinta e grande soddisfazione.