Si è svolto tra la natura irpina il festival conclusivo della Regione Campania del Campionato Italiano Giovanile 2022.

Alla manifestazione, che ha ben coniugato gli interessi sportivi, quelli sociali e quelli culturali-naturalistici, hanno partecipato un centinaio di persone tra atleti e accompagnatori, con il coinvolgimento di associazioni scacchistiche delle varie provincie campane: hanno aderito scacchisti provenienti dalle province di Salerno, Napoli, Caserta e ovviamente Avellino. Il tutto si è svolto in un ambiente piacevole e rilassante, sotto la magistrale direzione arbitrale di Luigi Tomada, al suo primo torneo come arbitro principale.

Ottimo il risultato di Deceglie Michele, che ha concluso al primo posto ex-equo con 4 punti e mezzo su 5 il torneo della sua categoria, ma per spareggi tecnici si è classificato secondo. Buono anche il risultato di De Stefano Gianmaria, che al suo primo torneo ha ottenuto 3 punti su 5, e di Simona giunta seconda ex-equo nella sua categoria. Mentre, con il primo posto di categoria, Sica Mario ha centrato l’obiettivo della qualificazione alla Finale Nazionale.

Alla fine della stagione otto dei nostri atleti (Caputo PieroD’Angio’ SimoneGalgano ParideSibilia PaoloSica MarioZarrilli Enzo MariaZarrilli Niccolò e Zarrilli Michele Maria), ai quali ci auguriamo sia possibile aggiungere Deceglie Michele con una wild-card prevista dal regolamento nazionale, hanno centrato l’obiettivo della qualificazione alla Finale Nazionale del Campionato Italiano Giovanile del 2022, che si terrà a Terrasini (PA) dal 3 al 9 luglio.

Continua intanto il Crowdfounding: con un contributo, anche piccolo, potrai permettere ai nostri giovani atleti di partecipare alla Finale Nazionale. Aiutaci nella nostra raccolta fondi: insieme si vince! https://www.gofundme.com/f/campionato-giovanile-italiano-di-scacchi