Si è svolto regolarmente il Campionato Provinciale Giovanile di Foggia, a cui i nostri giovani atleti hanno partecipato tenendo alto l’onore dal circolo Irpino. Si è trattata della prima manifestazione giovanile federale a cui hanno avuto modo di partecipare dopo la sospensione dovuta alla pandemia.

Manifestazione ben organizzata, in un ambiente piacevole e rilassante, magistralmente diretta dagli arbitri Luigi Ciavarra e Orlando De Lorenzis.

In un vortice di giocatori provenienti da ben tre regioni diverse (Puglia, Basilicata e Campania) Caputo Piero, Galgano Paride, Sibilia Paolo, Sica Mario, Zarrilli Enzo Maria, Zarrilli Niccolò e Zarrilli Michele Maria hanno lottato su tutte le scacchiere per la qualificazione alla Finale Nazionale del Campionato Italiano Giovanile del 2022, che si terrà a Terrasini (PA) dal 3 al 9 luglio.

Ottimi i risultati ottenuti:

Piero ha conquistato facilmente la qualificazione alla Fase Finale, riuscendo a concludere il torneo con 5 vittorie su 5 partite e distaccando nettamente gli altri giocatori della sua categoria.

Paolo, in un torneo che ha visto la partecipazione di giocatori già titolati 2a e 3a Nazionale, dopo una serie di incontri al vertice, ha concluso il torneo a pari punti con altri due giocatori.

Allo stesso modo anche i due gemelli Niccolò e Enzo Maria hanno conquistato un posto in prima fila per l’evento siciliano di quest’estate.