Nella splendida cornice della città di Matera, si è svolgo regolarmente il campionato interprovinciale di Potenza e Matera del Campionato Italiano Giovanile Individuale.

Manifestazione ben organizzata, con il coinvolgimento di tutte le associazioni scacchistiche della Basilicata e la partecipazione di giovani provenienti anche dalla Puglia e dalla Campania. Il tutto si è svolto in un ambiente piacevole e rilassante, sotto la direzione degli arbitri Luigi Ciavarra e Orlando De Lorenzis.

Sei nostri atleti (Caputo PieroGalgano ParideSibilia PaoloZarrilli Enzo MariaZarrilli Niccolò e Zarrilli Michele Maria), ormai veterani delle trasferte, hanno condiviso questa esperienza con una quarantina di altri atleti: tutti in gara per ottenere la qualificazione alla Finale Nazionale del Campionato Italiano Giovanile del 2022, che si terrà a Terrasini (PA) dal 3 al 9 luglio.

Ottimi i risultati ottenuti: oltre a Niccolò e Piero che hanno conquistato facilmente il primo posto nel proprio torneo confermando la supremazia dei nostri atleti anche in questi contesti allargati a più regioni, Paride e Michele Maria sono riusciti ad ottenere a pieno titolo la qualificazione alla Fase Finale.

Continua intanto il Crowdfounding: con un contributo, anche piccolo, potrai permettere ai nostri giovani atleti di partecipare alla finale nazionale del campionato italiano giovanile di scacchi che si terrà dal 2 al 9 luglio a Terrasini. Aiutaci nella nostra raccolta fondi: insieme si vince!

https://www.gofundme.com/f/campionato-giovanile-italiano-di-scacchi