Si è svolta quasi regolarmente la prima fase del Campionato Amatoriale a Squadre Regine d’Irpinia, nonostante le difficili condizioni atmosferiche.
Tra l’ottima accoglienza da parte dell’Amministrazione Comunale di Grottaminarda e delle realtà locali, a cui va il ringraziamento di tutta la comunità scacchistica Irpina, hanno avuto modo di partecipare alla manifestazione ben 13 squadre provenienti da paesi distribuiti in tutta l’Irpinia: Andretta, Avellino, Bonito, Calitri, Fontanarosa, Gesualdo, Grottaminarda, Guardia Lombardi, Mercogliano, Montella, Morra de Sanctis, Quaglietta.
Tutti i risultati, partite per partita, sono reperibili ai seguenti link:
Considerata sia la piacevole giornata trascorsa in compagnia sia l’impossibilità da parte dalla squadra di San Martino Valle Caudina a partecipare alla manifestazione, è stato concordato che accederanno alla seconda fase, che si svolgerà a Morra de Sanctis domenica 5 febbraio, tutte le squadre aderenti al Campionato.
Questa fase preliminare è quindi servita a definire le teste di serie e a permettere la suddivisione delle squadre nei vari gironi in base al risultato ottenuto.