Si è conclusa la prima tappa del Campionato Regine d’Irpinia: dieci le squadre partecipanti, con il coinvolgimento di circa 50 giocatori provenienti da tutta la provincia.

Oltre alle centinaia di partite giocate sulle scacchiere, la manifestazione ha permesso ai giovani e meno giovani scacchisti irpini, accompagnati da genitori, amici e simpatizzanti, di trascorre una piacevole giornata in compagnia e di condivisione.

Scacchisticamente parlando, nonostante l’ottima performance del Candidato Maestro Nino Grasso, cha ha conquistato 5 punti su 5, è stato decisivo il gioco di squadra della compagine di Calitri (composta da Zarrilli Niccolò, Sibilia Paolo e Zarrilli Enzo Maria con l’inclusione dello straniero Caputo Piero di Morra De Sanctis) che ha puntato a conquistare ogni singolo punto scacchiera.

Sebbene la posizione risulti sostanzialmente patta, l’esperienza ha permesso al CM Nino Grasso di ottenere una sofferta vittoria contro il giovanissimo Piero Caputo.

Il torneo ha visto l’ex equo tra le due squadre di Avellino e Calitri, ma per il numero di partite vinte, i Calitrani conquistano il posto più alto del podio.

25 pt Calitri 1*
18 pt Avellino 1
16 pt Calitri 2
12 pt Mercogliano*
10 pt Avellino 2
8 pt Montella
6 pt Fontanarosa
4 pt Avellino 3*
2 pt Lacedonia*
1 pt Montemiletto

Qui tutti i risultati