Ieri, sabato 12 gennaio, si è svolta regolarmente l’assemblea dei soci 2013 dell’ASD Circolo Scacchistico di Montella per l’approvazione del rendiconto economico finanziario e dei programmi/progetti da realizzare nell’esercizio corrente.

L’Assemblea è risultata valida in prima convocazione, segnale di una buona partecipazione dei soci oltre che all’attività sportiva anche a quella gestionale.
Molte le coppe ed i premi ricevuti nel 2012 dagli sportivi dell’ASD (titoli di Campione e campionessa provinciale di categoria, con la loro qualificazione al Campionato Nazionale Under 16, per i giovani soci BOZZACCO ELSA, CALZERANO ANDREA, CALZERANO SALVATORE, CAPONE FRANCESCO, CAPONE SIMONE LUIGI, PASCALE STEFANO, TARCHINI ANTONIETTA e VARALLO LUCIA; titolo di Campione provinciale del Campionato Giovanile Studentesco alle squadre del Liceo R. D’Aquino, del Circolo Didattico Palatucci e della Scuola Media di Montella e la partecipazione alla Fase Finale del CGS di PALMISANO VALENTINA, GRANIERO LILIANA, PASCIUTI GIUSEPPINA e SOLAZZO MIRIAM del De Sanctis di Lacedonia magistralmente guidate dal prof. FRANCESCO SESSA; titolo di Campione Provinciale Under 16 per il 2013 per PICARIELLO MICAELA) e riconoscimenti organizzativi (il contributo-premio per l’ottima attività giovanile svolta nel 2012 dall’A.S.D. Circolo Scacchistico di Montella, consegnato dal Comitato Campania Scacchi; la nomina a Responsabile Provinciale del socio PICARIELLO MARCO per l’organizzazione del CGS per il 2013).
L’Assemblea, oltre ad approvare il bilancio 2012, ha anche pianificato le varie attività dell’associazione per il 2013. Nella cornice dei risultati ottenuti, l’Assemblea ha previsto per il 2013 molti eventi, sia a livello agonistico che a livello amatoriale, soprattutto nei confronti dei tanti bambini e ragazzi che si sono avvicinati al gioco degli scacchi:
– 2012-2013: Organizzazione di Corsi per i Soci per la preparazione all’attività agonistica, che si tengono ogni sabato dalle 16.00 alle 18.00;
– 2012-2013: Organizzazione con le scuole del territorio di Corsi per gli studenti dell’Istituto Comprensivo di Montella-Cassano Irp. e del Liceo R. D’Aquino Montella-Nusco, per l’insegnamento delle mosse, strategie e trabocchetti;
– Febbraio-Aprile: Partecipazione al Campionato Italiano a squadre (serie promozione);
– Aprile-Novembre: Organizzazione del I Grand Prix di scacchi Avellino-Benevento;
– Marzo: Organizzazione del Torneo primaverile di circolo.
– Marzo: Organizzazione della Fase Provinciale di Avellino del Campionato Giovanile Studentesco 2013:
presso una Scuola Secondaria di I grado (per le scuole del I ciclo) e una scuola Secondaria di II grado (per le scuole di II ciclo) della provincia di Avellino
– 15 Aprile: Organizzazione del 3o Torneo Giovanile provinciale under 16;
– Maggio: Partecipazione, con un nutrito gruppo di soci, ed eventuale organizzazione, al Torneo Giovanile Regionale under 16;
– 5 Agosto: Organizzazione del 4o Torneo di scacchi Città di Montella;
– Settembre: Organizzazione del Torneo autunnale di circolo.
– Settembre-Dicembre: Partecipazione ai vari Tornei organizzati dai circoli limitrofi;
– 10 Novembre: Organizzazione del 5o Campionato Regionale Individuale Rapid 15 minuti;
– Dicembre: Organizzazione del Torneo invernale di circolo, insieme all’A.S.D. Circolo Scacchi di Lioni.
– Dicembre: Iscrizione al Campionato Italiano a squadre (serie promozione);
– 2013-2014: Organizzazione di Corsi per i Soci per la preparazione all’attività agonistica; – 2013-2014: Organizzazione con le scuole del territorio di Corsi per gli studenti delle scuole del territorio, per l’insegnamento delle mosse, strategie e trabocchetti.
“Nel rinnovare l’invito a tutti coloro che giocano a scacchi o semplicemente hanno voglia di avvicinarsi a questo magnifico gioco, si ricorda che la sede di gioco dell’associazione è in Via P. Colucci a Montella”.