Comunicato durante le attività in corso

Si sta svolgendo regolarmente il Grand Prix estivo di scacchi dell’Irpinia dei Giovani aperto a tutti i giocatori nati dopo il 1o gennaio 2002.

Dopo le tappe di Calitri, Teora, Montella, Nusco e Bonito, i prossimi appuntamenti sono Torella dei Lombardi, Lioni e Montella.

Stabile la parte alta della classifica: Mario Sica (55 punti), Manuel Ciccone (49 punti), Michele Maria Zarrilli (32 punti) si confermano ai primi tre posti.

Allo stesso modo restano primi di categoria Paolo Sibilia (under 13), Martina Ciccone (under 11), Niccolo Zarrili (under 9), Manuel Berardino Picariello (under 7) a cui si aggiunge la new entry Cristiano D’Alessio (under 15).

Nessuno però può ritenersi al sicuro: Miriam Picariello, quarta assoluta a Bonito e quindi ancora una volta a punti dopo il 6 posto assoluto ottenuto a Calitri, si avvicina pericolosamente, a Niccolò (che al momento è primo di categoria grazie al terzo posto assoluto ottenuto alla tappa di Nusco). Inoltre, tra i più piccoli Massimo Ciccone segue di un solo titolo di tappa Manuel Berardino.

La prossima tappa, che si terrà a Torella dei Lombardi il 27 p.v., sarà quindi importante e potrebbe risultare decisiva.