Si è svolta piacevolmente la giornata di divulgazione del percorso SPORT DI TUTTI – INCLUSIONE, intervento per sostenere i progetti sportivi e sociali dell’associazionismo sportivo di base, promosso da Sport e Salute, in collaborazione con gli Organismi Sportivi. Un modello d’intervento che mira ad abbattere le barriere economiche affermando il principio della pratica sportiva come diritto di tutti. Insomma, un modo per migliorare la vita dei cittadini attraverso lo Sport e la promozione di uno stile di vita più attivo e salutare.

Nonostante le difficili condizioni meteo, ben 45 giovanissimi si sono affrontati sui campi quadrati delle scacchiere, per un’intera giornata: suddivisi per categoria d’età hanno avuto modo d’incontrare atleti delle stesso livello.

A breve verranno pubblicati i risultati di tutti gli incontri.

Ecco le classifiche finali:

Interessante il torneo dei Campioni, al quale hanno partecipato ben 4 Campioni Regionali di Categoria del 2023 che hanno conquistato il titolo a Sorrento la settimana scorsa: Petruzzo Vincenzo (Campione Regionale U16), De Benedittis Ludovica (Campionessa Regionale U14), Caputo Piero (Campione Regionale U12), Bergamino Carlotta (Campionessa Regionale U12).

Un torneo di altissimo livello agonistico, con atleti pronti a lottare per il titolo di Campione d’Italia di Categoria nella Finale Nazionale, vinto dall’ormai imbattibile Piero.

La manifestazione è stata anche l’occasione per festeggiare il 14esmo anno di attività della nostra associazione: nata con il contributo di 10 soci fondatori e attualmente rafforzata con la partecipazione di 119 tesserati per il 2023, con la presentazione del nuovo futuro logo dell’Associazione.