Immagina una stanza con persone di età diversa che parlano, ridono, fanno facce strane e spostano delle figure di plastica sui tavolini. Uno alla volta. Immagina un’agenzia assicurativa che, nel gioco del cambiamento, si fa circolo. Immagina un’attività nuova, di cui hai sempre sentito parlare, ma che ora si è fatta realtà. Immagina una Vita Più!
Con un progetto nazionale, è stata data vita al percorso di “Allena la tua mente – Scacchi”: sul territorio, la nostra associazione è stata coinvolta per fornire supporto logistico e tecnico a questa bella iniziativa, dove grandi maestri in erba e calorosi nonni hanno iniziato i nipotini al gioco per poi accompagnarli nel percorso didattico regalato a clienti di vecchia data o a quelli potenziali.
Stiamo parlando di un corso di scacchi, con un torneo conclusivo, che viene offerto senza alcun impegno economico ai partecipanti, proprio in virtù di quella Vision aziendale che, a fianco del profitto, tiene presente anche le esigenze di quella comunità all’interno della quale l’azienda vive e prospera.
Nessuna quota di ingresso, nessun prerequisito, si tratta di un progetto rivolto principalmente alle famiglie, ma che non è precluso ai singoli. L’iniziativa mira infatti a tenere insieme le persone, a offrire l’opportunità a grandi e piccini di fare gruppo e crescere attorno ad una scacchiera.
La professionalità di istruttori di tutta Italia, accuratamente selezionali dalla società Alfiere Bianco, rende il progetto scacchi qualcosa di più di un semplice corso per imparare i primi rudimenti. Crea, ed è per questo che l’agenzia ha sposato l’iniziativa, delle piccole comunità di giocatori, dà alle famiglie l’occasione per conoscersi e per entrare in contatto, scoprendosi vicini non solo geograficamente, ma anche intellettualmente!
In conclusione, “Allena la tua mente” torna ai nastri di partenza per far giocare a scacchi grandi e piccini, in ambienti sani e confortevoli con la garanzia e l’attenzione che solo una grande azienda può dare, mettendo in campo i preziosi agenti dislocati su tutto il territorio nazionale.
In Irpinia, il progetto vede l’ASD Circolo Scacchistico di Montella in prima linea, in piena sinergia con il territorio, con il coinvolgimento dei propri istruttori qualificati.
Appuntamento il 5 novembre, alle ore 18:30 a Lioni presso i locali pastorali del Santuario di San Rocco, in via Ugo Foscolo:
Appuntamento il 5 novembre, alle ore 18:30 a S. Angelo dei Lombardi presso il centro sociale “Don Bruno Mariani”:
Per informazioni e per partecipare, contattare Michele A. Lanza